____________________________________________________________________

L'ALTRAVACANZA IN CAMPER!

I viaggi proposti sono rivolti a chi noleggia il camper per la prima volta
L'altravacanza in camper propone itinerari prestabiliti econtrollati, da percorrere in compagnia di un tour leader, che guida, aiuta, rinfranca il gruppo di camperisti.
Si può èartecipare con il proprio camper oppure noleggiandone uno direttamente nel luogo dove inzia l'itinerario.


Il senso della vita

Liberi di scegliere

Guidare un camper è semplice. Ma la prima volta può creare qualche imbarazzo per via delle dimensioni, delle manutenzioni quotidiane di bordo, degli itinerari da percorrere e dei luoghi ove sostare. La vacanza proposta da VCR camper ti permette di noleggiare il veicolo e di partecipare a viaggi accompagnati da un tour leader esperto lungo itinerari in diverse regioni dell'Italia e dell'Europa

I servizi offerti dall'altravacanza

  • In genere le lunghe tappe di trasferimento sono molto faticose e noiose. Tolgono il piacere della guida e il godimento del viaggio perchè si desidera arrivare presto. La scelta dei viaggi in camper dell'Altravacanza ti permette di trovare il camper perfettamente attrezzato nel luogo della vacanza. Il viaggiatore arriva con l'aereo o con il treno nel capoluogo di provincia più vicino al punto di partenza e prende possesso del camper, con il quale inizia il viaggio vero e proprio.
  • Avere un itinerario predefinito, con la consapevolezza che l'organizzazione ha già visionato e scelto i luoghi per la sosta notturna, provando i percorsi e i tempi di trasferimento per avere un buon ritmo nell'uso del tempo,  alternando soste, visite e trasferimenti in modo armonico e piacevole è una garanzia di piacevolezza e armonia del viaggio. L'accompagnatore che segue con il proprio camper il gruppo di camperisti è in grado di intervenire, consigliare, offire consigli e aiuti anche alle persone che per la prima volta affittano un veicolo.La sicurezza di avere un punto di appoggio certo nell'accompagnatore offre la serenità indispensabile per apprezzare completamente il viaggio.
  • La presenza di altri camperisti durante il viaggio - 6/7 camper al massimo - consente di unire il piacere della comunità e della condivisione al diritto alla propria riservatezza nel proprio veicolo. Quello che è organizzato sono i viaggi di trasferimento e i luoghi di pernottamento. L'itinerario di visita alle località e il modo di trascorrere l'altro tempo libero sono lasciati alle scelte dei viaggiatori. Se si vuole si sta insieme, altrimenti no, ciascuno decide in proprio.